Ci occupiamo di progettazione e commercializzazione stampi, e di produzione dei particolari plastici.

La nostra esperienza è maturata negli anni realizzando stampi di precisione a iniezione e compressione per la produzione di articoli tecnici in materiale termoindurente, termoplastico e bi materiale, impiegati in campo Elettrico e Automobilistico.

Così come l’esperienza dei nostri partner, italiani ed esteri, sia nella costruzione degli stampi, sia nella produzione in serie dei particolari.


 


Abbiamo realizzato con successo la sostituzione di parti in metallo (solitamente ottenute da pressofusione) con parti in materiale plastico, meno costoso del metallo, ma con le medesime caratteristiche meccaniche e con il vantaggio di non richiedere lavorazioni aggiuntive prima del montaggio finale.

ATI Engineering  è in grado di essere efficace sin dalla fase di studio del particolare o prodotto plastico, grazie alla stretta collaborazione con primari studi di ingegneria (per le opportune verifiche strutturali), e con produttori di materiali plastici (per le caratteristiche e la definizione dei materiali più adatti).

ATI Engineering  è anche in grado di fornire particolari stampati, coordinandone la produzione presso i propri partners industriali, specializzati nello stampaggio di materiali termoindurenti, termoplastici e bimateriale.